lunedì 13 aprile 2015

Uccp, risultati e prospettive

Sabato 11 aprile nella sala consiliare del Municipio di Borgia c’è stato l‘incontro: “Uccp, risultati e prospettive”. 
Dopo i saluti del sindaco Ing. Domenico Fusto, il dr Ercole Mercuri, coordinatore dell’UCCP di Lamezia, ha esposto i vari modelli di UCCP e gli ottimi risultati della sua UCCP verificati ed attestati dall’AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali),  che ha fatto da modello alle altre sette Uccp nate nell’ASP di Catanzaro. 
Il “Modello Lamezia/Catanzaro”, caratterizzato dalla gestione di sedi, apparecchiature e personale assunto direttamente dai  MMG, attivo 24 ore al giorno, è oggetto di ampi  consensi a livello nazionale, ma c’è il rischio che, proprio in Calabria, venga soppiantato da una modalità che accentra nelle aziende sanitarie la gestione delle UCCP, con utilizzo di proprie sedi e personale  dipendente ASP.
All’incontro è intervenuta l’on. Dalia Nesci che ha parlato dell’assoluta necessità che nella sanità calabrese venga rispettata la legalità e che le risorse della sanità vengano utilizzate nell’interesse dei pazienti/utenti e non, come spesso è accaduto, per fini personali/elettorali.
Il dr Scuteri, coordinatore dell’UCCP Borgia, ha illustrato i miglioramenti apportati nell’organizzazione dell’UCCP Borgia e dal grosso limite rappresentato dalla condivisone di parte del personale amministrativo con il Polo Sanitario Territoriale.
Ha concluso l’incontro la proiezione del cortometraggio: “Uccp Borgia, tra sogno e realtà” realizzato dal fotografo  Salvo Corigliano che ha presentato in modo fantasioso ed ironico la trasformazione dell’Uccp.

1 commento:

  1. In January, the primary month cellular sports gambling became legal in New York, individuals wagered a document $1.6 billion on-line, greater than some other state in its opening month. But Ashley Owen, a group leader on the NYC Problem Gambling Resource Center, funded by the New York State Office of Addiction Services and Supports, nonetheless has bother convincing individuals to take gambling issues seriously. Part of the issue, she 1xbet said, is that problem gambling has turn into harder to detect.

    RispondiElimina